Autore: Susanna Fontani
ASIN : B0DVRRK5WN
Editore : Independently published (31 gennaio 2025)
Copertina flessibile : 91 pagine
ISBN-13 : 979-8309004232
Descrizione:
Un viaggio nel cuore dell’umanità, tra il genio e l’arroganza, l’amore e la fragilità. La storia del Titanic non è solo la cronaca di un naufragio, ma il simbolo di un sogno infranto: quello dell’uomo di dominare la natura.
Attraverso le vite di personaggi come Amedeo, un pianista dal passato tormentato, e Louise, una donna alla ricerca di riscatto, Susanna Fontani intreccia realtà e immaginazione per rievocare l’eleganza e i drammi della traversata del 1912.
Tra rivalità, ambizioni e incontri inaspettati, emerge un racconto universale che invita a riflettere sul valore delle emozioni e sulla potenza dell’ignoto. Un’opera che commuove e ispira, ricordando che anche negli abissi più profondi possono nascondersi legami indissolubili.
Acquista su Amazon
Susanna Fontani - Con il naso tumido e gli occhi lucidi, Storie di intima quotidianità.
Edizioni Pink, 2019
ISBN: 9788899503161
Prezzo: 17.00 €
Se le mura di casa potessero parlare svelerebbero segreti di famiglia che in nessun altro modo potrebbero essere svelati.
L'opera non vuole spiegare, interpretare, analizzare ma, in punta di piedi, solo avvicinarsi all’affascinante mistero dei rapporti affettivi, visti ad occhio nudo, nella loro profonda ambivalenza e vulnerabilità, nella consapevolezza che ogni relazione è unica e comunque preziosa.
Coppie e famiglie che incontriamo al supermercato, in chiesa, al cinema, in vacanza custodiscono gelosamente azioni, gesti, scelte, reazioni emotive, pensieri, stati d'animo che restano segreti e protetti all'interno di una sottile trama familiare.
I ventitré racconti esposti nel libro descrivono questa inquietudine, analizzando i vissuti emotivi più significativi della vita di una coppia, del rapporto genitori/ figli adolescenti.
Un libro avvincente adatto a tutti.
Mi hai chiesto pomeriggi fioriti, serate scarlatte
E d’oro vibranti al galoppo delle Koras
Albe trasparenti e che mai la notte oscuri la tua felicità
Fai che tu sia sempre la mia gioia,
mio Principe, mio Atleta, mio ebano.
Non sono abituato a promettere,
conosco il mio amore per te.
Léopold Sédar Senghor
Spero che questo libro possa in piccolo contribuire ad assumere una consapevolezza piena e in parte nuova dell’Africa.
I problemi sociali e razziali che attualmente affliggono il continente, le guerre, la fame, le malattie rappresentano solo una parte di tutto ciò che riguarda l’Africa.
Esiste il rischio di essere “doppiamente razzisti” se la nostra mente, anche solo lontanamente, associasse l’Africa al problema Africa.
Essa è molto di più delle sue ferite e l’amore che ci muove per questo continente tanto generoso quanto sfruttato nei secoli deve condurci a operare seriamente per esso con fiducia, rispetto, ammirazione e soprattutto ascolto.
Ringrazio tutti i religiosi che operano nelle Missioni e che ho avuto l’onore di conoscere e di verificare quanto essi in ogni momento si spendano per questo popolo.
Un ringraziamento particolare a Padre Kizito Sesana, missionario comboniano che con il suo esempio di dedizione completa e grande generosità è una testimonianza vivente per tutti noi della strada da percorrere.
Susanna Fontani Voglio nascere
Presentazione di Angelo Passaleva
Mauro Pagliai, 2015
Pagine: 96
Caratteristiche: br., 12,2x20
ISBN: 9788856403084
Collana: Le ragioni dell’Occidente, 22
Prezzo: 8.00 €
26-07-2015
Intervista su Toscana Oggi relativa al mio ultimo libro " VOGLIO NASCERE "
" All'inizio non ti sei accorta di niente. Il ventre piatto, scolpito dalle tue corse mattutine nel parco, non lascia certo indovinare la grande novità che ti riguarda: io.
Regalo inatteso. Dopo i primi giorni di ritardo, hai continuato a controllare in bagno, ora dopo ora, se vedevi quella macchiolina rossa rassicurante. È diventato un incubo per te: giù le mutande e niente, ancora una volta e niente, e ancora niente. Tutto dello stesso colore bianco, non il minimo accenno a una macchia più scura.
Poi la scoperta. Eccomi. Un brulichio di cellule nuovo, con una voce e una volontà forte di esserci.
Voglio raccontare la nostra storia Sara. Abito nell'oscurità morbida del ruo ventre; è un luogo tiepido ed umido che mi protegge. È un buio buono in cui mi adagio tranquillo.
Io adesso sono qui dentro di te, ma vengo da molto, molto lontano. "
"Stiamo bene cosi'! Non abbiamo bisogno di carte bollate, l'amore non equivale a un timbro e a qualche firma su un foglio..."
Susanna Fontani, sposa, madre di quattro figli,psicologa, psicoterapeuta, si è laureata in Psicologia indirizzo clinico a Padova nel 1981, lavora da molti anni come libera professionista vicino a Firenze, dove si occupa di terapia individuale e di coppia.
Per Gribaudi ha gia' pubblicato : Voglio dirti si per sempre, la sessualita' nella coppia e caro marito, mio ex, storia di una separazione.
MARTEDI’ 15 GENNAIO 2013 ore 21.00
Sala Teatrino del Centro Giovanile
Corso Matteotti 216 BORGO SAN LORENZO
Intervengono : Don Piero Pasquini Fondatore della Comunità di Caresto
Susanna Fontani Autrice del libro
VENERDI' 25 GENNAIO 2013 ore 21.00
presso la sala BLU della Parrocchia di San Bartolomeo in Tuto
via Salvemini Scandicci
Intervengono : Susanna Fontani Autrice del libro
VENERDI' 22 FEBBRAIO 2013 ore 18.30
salone Don Bosco Parrocchia Sacra Famiglia
viale Gioberti Firenze
sono invitati giovani, coppie, famigliie, gruppi e associazioni familiari